Descrizione
Che cos’è la dieta Dimagrante Uomo?
Un uomo può seguire la stessa dieta seguita da una donna? Niente di più sbagliato!
La Dieta Dimagrante Uomo deve essere equilibrata e bilanciata nei nutrienti ma diversa da quella seguita dalle donne perché l’uomo avendo un metabolismo e un profilo ormonale diverso ha bisogno di soddisfare fabbisogni energetici diversi rispetto alla donna.
Inoltre è anche diverso il tipo di grasso che viene accumulato.
Nelle donne ad esempio la massa grassa si concentra soprattutto nei glutei e nei fianchi mentre gli uomini tendono a prendere peso soprattutto a livello addominale. La dieta dimagrante uomo ha come obiettivo:
- la diminuzione della circonferenza addominale, un fattore non solo estetico ma anche metabolico
- la prevenzione dal declino della produzione di ormoni anabolici e androgeni.
E’ un regime alimentare bilanciato ed equilibrato mai fortemente ipocalorico capace di dare forza e vigore pur consentendo il calo di peso e di massa grassa soprattutto a livello addominale.
Come funziona la dieta Dimagrante Uomo?
La salute ormonale è per l’uomo un fattore importante e troppo spesso sottovalutato.
Oltre ad essere un importante fattore di prevenzione per molte problematiche, è importante anche per l’uomo che vuole dimagrire Infatti, la circonferenza addominale maggiore di 94 cm nell’uomo è indice di grasso viscerale associato al rischio di malattie cardiovascolari e di diminuzione del testosterone.
Quindi il segreto di una dieta dimagrante ed equilibrata per l’uomo non è più soltanto nella gestione e nel conteggio delle calorie. Il segreto fondamentale risiede ancora una volta nel costruire una dieta che sia più possibile ideale per le proprie necessità fisiologiche.
Sia dal punto di vista energetico che di qualità dei nutrienti. In quest’ottica è importante evitare le diete drastiche e mantenere un introito calorico adeguato alle proprie necessità giornaliere con un quantitativo corretto e non eccessivo di proteine per evitare la perdita di massa magra senza sovraccaricare l’organismo.
A chi si rivolge la dieta Dimagrante Uomo?
A tutti gli uomini sotto i 50 anni, fisicamente poco attivi, che hanno esigenze di perdere peso e massa grassa.
Benefici della dieta Dimagrante Uomo
- Calo ponderale e riduzione della circonferenza addominale,
- Perdita della massa grassa e aumento della massa muscolare;
- Miglioramento del profilo metabolico-ormonale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.